Filottrano (AN) 3/05

REPORTINO DELL’EVENTO

asinello

La partecipazione al primo VeganZone (Raduno Vegan Itinerante)! ha superato felicemente le aspettative. Decisiva e coinvolgente la presenza di mamme vegan con bimbi e bimbe che hanno avuto la possibilità di correre e giocare all’aperto. Anche il programma dei vegan-talk si è arricchito autonomamente grazie a diversi interventi e auto-presentazioni.

VeganZone è riuscita, sin da questo primo appuntamento, a coniugare un’atmosfera di armoniosa convivialità con l’indispensabile necessità dell’impegno, dell’approfondimento, dell’informazione e del confronto.

VeganZone si basa sulla condivisione e sulla partecipazione diretta di chi sceglie di lasciarsi coinvolgere nell’indispensabile direzione della Liberazione Animale (quindi ovviamente anche umana). E forse è stata proprio questa la formula che maggiormente ha attratto le persone. Non un evento da consumare, ma una realtà da costruire tutti e tutte insieme creando una continuità e quindi delle relazioni.

Il prossimo VeganZone (con nuove idee, progetti, presentazioni, microproduzioni e partecipazioni) si terrà ad Osimo (AN) domenica 28 giugno 2015. Saremo ospiti di Claudio e Laura alla Casa della Luce Dorata. Un contesto particolarmente favorevole: etico, conviviale e…immerso nel verde!

locandina alpaca

VIENI AL PRANZO VEGAN CONDIVISO:)

tavolata
domenica 3 maggio a Filottrano (AN)
La caratteristica principale di VeganZone è la partecipazione condivisa, anche per quanto riguarda il cibo. Porta, quindi, cibo e bevande vegan da gustare insieme (se non sai o non hai tempo di cucinare porta qualche frutto e farai felici crudisti e fruttariani!), porta anche stoviglie e bicchiere (no plastica), così non graveremo su Giada e Federica che gentilmente ci mettono a disposizione la loro casa e il loro bellissimo spazio all’aperto.
Favoriamo i passaggi auto, portiamo via i nostri rifiuti, prestiamo particolare attenzione ai nostri amici animali, cerchiamo di muoverci assecondando il brivido della bassa velocità e del minimo impatto vero la Liberazione Animale.
Sarà un’occasione imperdibile per conoscersi, progettare e parlare anche del prossimo VeganZone: un ritrovo vegan itinerante che cerca di lasciare, ovunque passi, tracce etiche per un mondo di Animali e Umani liberi.
Qui l’evento https://www.facebook.com/events/488314907985941/

VeganZone il Raduno Vegan Itinerante!

1gorilla
Domenica 3 maggio VeganZone è ospite di Giada e Federica che ci parleranno del loro interessante Progetto di Crescita Evolutiva (Consapevolezza, condivisione, collaborazione). Ci sarà anche BastaDelfinari che ci descriverà il mondo delle magnifiche creature marine rinchiuse nelle tante prigioni acquatiche e di chi, spudoratamente, lucra su di loro. Ci inviterà anche al presidio del 9 maggio davanti al delfinario di Rimini per chiedere la sua chiusura. Troglodita Tribe introdurrà il concetto di Resistenza Animale: l’urgente necessità di riconoscere la loro richiesta di libertà, l’urgente necessità di guardare le azioni degli animali con nuovi occhi. Perchè VeganZone non è solo convivialità, è anche impegno per la Liberazione Animale e Umana.
Partecipa, invita, diffondi!!!

Vecan a VeganZone

Gatta-e-cane

A VeganZone ci sarà anche Vecan (crocchette per cani 100% vegetali, no ogm, no prodotti chimici, no olio di palma) prodotto da Vitadacani (rifugio che ospita animali salvati). E’ un cibo etico che nutre i nostri amici con la coda sostenendo anche i tanti altri animali ospiti del rifugio.
A VeganZone troverete anche il Banco del Gratuito. Portate quindi oggetti in buono stato che non usate più e prendete liberamente quelli che pensate possano esservi utili.
VeganZone è questo e tanto altro. VeganZone è Raduno Vegan Itinerante. Partecipa a VeganZone! Diffondi VeganZone!

Lascia un commento