San Biagio (AN) 28/06

REPORTINO DELL’EVENTO

i-conigli-saltatori

Quando un incontro sulla questione animale non si concentra esclusivamente sul cibo e sulla dieta, quando cerca di darsi una continuità spostandosi sul territorio e coinvolgendo chi ci abita, quando cerca di esplorare i diversi ambiti del concetto di Liberazione Animale, tende a farsi, quasi inevitabilmente, ricco e variegato. Tende, in maniera semplice e naturale, ad avere momenti di piacevole convivialità, ma anche di riflessione, confronto, impegno, progetto.

Così è stato anche quest’ultimo VeganZone che ha visto alternarsi un gruppo anarchico ad un maestro di yoga, un educatore cinofilo ad attivist* indipendent*…Mondi diversi che aprivano diverse connessioni, nuove e reciproche comprensioni.
Possibili alleanze per un percorso comune verso la Liberazione Animale?
VegaZone è nata proprio per questo: per condividere convivialità con passione! Per esserci in prima persona, per non delegare, per non cedere alla superficialità consumista, per non dimenticare mai l’essenza dell’ingiustizia, per aprire spazi di libertà umana e animale.

Ed è così che si sono mescolati, in un colorito e colorato melange, un percorso scalzista, i talk, le posizioni yoga degli animali per bimbi e bimbe, il cibo vegan-free condiviso mentre si parlava, sotto un magnifico, enorme e generoso gelso, di matrimoni gay, di ayahuasca, di canili, di attivismo, di estrattori, di spazi sociali, di fruttarismo, di spazi vegan, di lotte sorelle….

La Casa della Luce Dorata ci ha accolt* meravigliosamente e ringraziamo Claudio e Laura per il loro impegno, per la loro intensa e decisiva partecipazione! E ringraziamo anche Lucilla del Gruppo Anarchico Malatesta, che ci ha aiutato a far conoscere meglio la straordinaria figura di Louise Michel.

E allora non resta che insistere! Il prossimo VeganZone sta già germogliando! Sarà ancora nei pressi di Osimo e, ancora, sarà pieno di sorprese, incontri, idee, sorrisi, speranze. Sarà per domenica 26 luglio.
E tu ci sarai?

LOCANDINA LUCE DORATA

Una zona itinerante, vivacemente vegan e antispecista che si sposta tra diverse realtà per tener viva e accesa una cultura, un’informAzione e una festosa convivialità all’insegna della Liberazione Animale e Umana. Ma VeganZone 2 è anche una zona arricchita da micro-produzioni vegan, banco del gratuito e baratto. Ci sarà un pranzo vegan free. Ognun* porta cibo e bevande da condividere in totale gratuità. Portiamo anche le nostre stoviglie (no plastica e no usa e getta!).

Questa volta saremo ospiti di Claudio e Laura alla Casa della Luce Dorata di Osimo (AN)

Tutt* sono invitat* a partecipare! E naturalmente anche chi non è vegan è benvenut*!

Ore 11,30
Invecchiamento e fine vita dei familiari non umani
Laura Maccarone (Medico Veterinario)

Prendersi cura di un cane, prendersi cura di sé. Quando la mente ha sei zampe.
Claudio De Bonis (Educatore Cinofilo)

A seguire:

Breve sessione meditativa dedicata agli attivist* per riequilibrare le emozioni di chi è coinvolto nella sofferenza animale.

-PRANZO VEGAN FREE CONDIVISO-

Ore 15,30
Louise Michel: dalla parte delle donne, degli animali, degli ultimi, della libertà.
Lucilla (Gruppo Anarchico Malatesta Ancona) e Troglodita Tribe
Ore 16,30
Yoga, non violenza e scelta vegan
Mario Foglia (Insegnate di yoga e Opratore Ortho-Binomy)

Ore 17,15
Yoga per bambin*: impariamo dagli animali
Lucia Luna Sole (Operatrice Yoga per bambin* metodo Gioca Yoga)
Sessione gratuita per bambin*. Venite con asciugamano da spiaggia e calzini antiscivolo (per chi non vuole fare Yoga a piedi nudi).

microproduzioniArriva VeganZone2! Troverete microproduzioni vegan: bio patè proteici alle lenticchie o agli Azuki per crostini, vellutate, risotti e condimenti. E ancora: germogli, lupini, piantine, verdure fresche dell’orto. E ancora: Biscotti, crostatine, torte al cioccolato, focacce, torte salate, pasta fatta in casa, latte di mandorla, latte di nocciola, acqua aromatizzata, legumi cotti in barattolo. E ancora: libelli, libroidi e cartoneros realizzati con scarti cartacei su veganismo, antispecismo, decrescita estrema, arte, antiarte, saggista demenziale… Tutte microproduzioni vegan autoprodotte da persone vegan!

carolina_beach_nc_postcard

Perchè non approfittare di VeganZone (domenica 28 giugno Osimo AN) per chiedere oggetti in regalo?
Cerchi una pentola a pressione?
Una macchina da cucire portatile?
Un copriletto?

Fabio e Lella cercano cartoline di paesaggi e animali (nuove, usate, scritte) e vecchie riviste solo naturalistiche (es. Airone, National Geographic, Oasis, Natura ecc).
Cerchiamo anche libri di ogni genere (no scolastici).

E VOI COSA CERCATE?
Scrivetelo qui!!! https://www.facebook.com/events/632774186823903/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: